![]() Il digital signage è la naturale evoluzione elettronica della cartellonistica tradizionale. Attraverso dei display elettronici possono venire visualizzate informazioni, contenuti grafici, video a full screen, o combinazioni di immagini, testi e video. L'audio è un optional che in alcune situazioni può essere utilizzato o meno. Le caratteristiche di questi sistemi vengono generalmente utilizzate per comunicare messaggi customizzati sulla location del display in determinate fasce orarie. I display utilizzati per la visualizzazione possono essere monitor al plasma, LCD, Video Proiettori, Videowall e generalmente vengono controllati da computer o altri dispositivi collegati via internet. La gestione delle informazioni avviene da una postazione remota, da cui viene controllato l'intero network. Grazie alla disponibilità della banda larga e di grandi schermi a costi molto contenuti, questa tecnologia di comunicazione si sta diffondendo con una rapidità inaspettata e sta raccogliendo sempre più consensi grazie all'incisività delle comunicazioni multimediali. Nel mondo il Digital Signage viene chiamato in diversi modi: inStore Television, Digital Media Network, Canale televisivo aziendale, monitor informativi, Captive Audience Network ( CANs). |
|||
© Copyright 2B Soluzioni S.r.l. - 2011 | Tutti i diritti riservati. |