• Punti Vendita : Sono molti gli studi che hanno dimostrato che il 70% degli acquisti viene deciso dal consumatore all’interno del punto vendita. Poter comunicare con i propri clienti nel momento in cui questo è più propenso all’acquisto è il punto di arrivo del rapporto esercente cliente. E’ infatti nel momento di permanenza all’interno dei punti vendita che la comunicazione multimediale condiziona le scelte del consumatore, portando la sua attenzione verso l’acquisto dei prodotti di interesse. La comunicazione digitale per natura gradevole ed accattivante oltre ad essere strumento efficace per concludere le vendite può essere anche l’opportunità per illustrare, spiegare o invitare il cliente a provare prodotti normalmente non acquistati.

  • Intrattenimento : Cinema, locali notturni, discoteche, ristoranti, parchi tematici e altri luoghi di divertimento possono creare veri e propri punti informativi, dove catalizzare l'interesse del pubblico con offerte, indicazioni a carattere informativo, pubblicità di eventi futuri e operazioni di co-marketing con fornitori.

  • Franchising : L’utilizzo delle applicazioni di Digital Signe favorisce la diffusione di una comunicazione univoca, ed omogenea. Consente di portare sul punto vendita i contenuti di nuove campagne abbattendo i tempi di distribuzione di materiali pubblicitari, riducendo i costi di gestione finalizzati al controllo delle singole campagne.

  • GDO : La presenza in generale di soluzioni di Digital Signage all’interno di centri commerciali è finalizzata fornire informazioni pubblicitarie finalizzate agli acquisti, ma anche ad informazioni di servizio, come periodi di promozioni, orari di aperture, attività presenti nelle gallerie e quanto occorre per garantire la pedonabilità di queste attività.

  • Agenzie viaggi/Immobiliari : L’utilizzo del digital signage ottimizza la pubblicazione delle offerte, grazie alla pubblicazione multimediale migliora la qualità della comunicazione ed elimina i costi dovuti ai continui aggiornamenti delle proposte.

  • Co-marketing : La presenza di dispositivi di Digital Signage, favorisce la promozioni di prodotti o linee di prodotto verso quei fornitori disposti ad remunerare i possessori di digital signage che pubblicano i contenuti pubblicati tari del fornitore.
 
© Copyright 2B Soluzioni S.r.l. - 2011 | Tutti i diritti riservati.