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- Punti Vendita :
Sono molti gli studi che hanno dimostrato che il 70% degli acquisti viene deciso
dal consumatore all’interno del punto vendita. Poter comunicare con i propri
clienti nel momento in cui questo è più propenso all’acquisto è il punto di
arrivo del rapporto esercente cliente. E’ infatti nel momento di permanenza
all’interno dei punti vendita che la comunicazione multimediale condiziona le
scelte del consumatore, portando la sua attenzione verso l’acquisto dei prodotti
di interesse. La comunicazione digitale per natura gradevole ed accattivante
oltre ad essere strumento efficace per concludere le vendite può essere anche
l’opportunità per illustrare, spiegare o invitare il cliente a provare prodotti
normalmente non acquistati.
- Intrattenimento :
Cinema, locali notturni, discoteche, ristoranti, parchi tematici e altri luoghi
di divertimento possono creare veri e propri punti informativi, dove catalizzare
l'interesse del pubblico con offerte, indicazioni a carattere informativo,
pubblicità di eventi futuri e operazioni di co-marketing con fornitori.
- Franchising :
L’utilizzo delle applicazioni di Digital Signe favorisce la diffusione di una
comunicazione univoca, ed omogenea. Consente di portare sul punto vendita i
contenuti di nuove campagne abbattendo i tempi di distribuzione di materiali
pubblicitari, riducendo i costi di gestione finalizzati al controllo delle
singole campagne.
- GDO :
La presenza in generale di soluzioni di Digital Signage all’interno di centri
commerciali è finalizzata fornire informazioni pubblicitarie finalizzate agli
acquisti, ma anche ad informazioni di servizio, come periodi di promozioni,
orari di aperture, attività presenti nelle gallerie e quanto occorre per
garantire la pedonabilità di queste attività.
- Agenzie viaggi/Immobiliari :
L’utilizzo del digital signage ottimizza la pubblicazione delle offerte, grazie
alla pubblicazione multimediale migliora la qualità della comunicazione ed
elimina i costi dovuti ai continui aggiornamenti delle proposte.
- Co-marketing :
La presenza di dispositivi di Digital Signage, favorisce la promozioni di
prodotti o linee di prodotto verso quei fornitori disposti ad remunerare i
possessori di digital signage che pubblicano i contenuti pubblicati tari del
fornitore.
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