L’utilizzo e la installazione degli impianti di videosorveglianza, sono regolamentati da una normativa a cura del Garante della Privacy, che disciplina gli adempimenti che devono essere adottati nel momento in cui si decide di installare un sistema di videosorveglianza.

Ciò che la maggior parte degli utilizzatori conoscono di questi adempimenti e l’obbligo di esporre cartelli che indichino ai frequentatori delle aree sottoposte a controllo che si trovano in un perimetro all’interno del quale sono in funzione questi sistemi.
Il Garante della Privacy disciplina anche questo tipo di comunicazione, che non è la sola, occorre quindi affidarsi a società specializzate che conoscano la normativa e soprattutto non trattino l’installazione delle telecamere come un normale dispositivo in grado di acquisire immagini.

Affidarsi a società specializzate significa prima di tutto evitare di commettere errori, ed avere un fornitore che apprese le esigenze possa corredare gli impianti della corretta documentazione e ci guidi nelle scelte tecniche e burocratiche corrette, per usufruire al meglio dei prodotti.
© Copyright 2B Soluzioni S.r.l. - 2011 | Tutti i diritti riservati.